Jeep Wrangler, rimandata la nuova generazione

Nelle scorse settimane alcuni rumors sostenevano che il gruppo Chrysler stesse preparando il terreno per l’arrivo di una nuova generazione della Jeep Wrangler che avrebbe dovuto fare il suo debutto in pubblico nel corso del 2016. L’azienda americana, stando alle ultime indicazioni emerse in rete nei giorni scorsi, sembrerebbe, invece, intenzionata ad allungare, quanto più possibile, il ciclo di vita dell’attuale Jeep Wrangler.

I rumors più autorevoli sostengono, al momento, che una nuova generazione della Jeep Wrangler non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2018.

Questo spostamento permetterebbe alla casa costruttrice di lavorare su di un corposo restyling che, da una parte, rinnoverebbe la vettura e, dall’altra, non obbligherebbe l’azienda ad affrontare le notevoli spese legate ad una nuova generazione. In sostanza, si tratterebbe dello stesso procedimento adottato da Chrysler con la Dodge Aveneger e con la Dodge Challenger.

Secondo i dirigenti del marchio Jeep, l’attuale Jeep Wrangler avrebbe ancora molto da dire sul mercato internazionale. Il veicolo non avrebbe bisogno di un cambiamento radicale per continuare a restare sul mercato. Una serie di mirati restyling, infatti, stando ai pensieri dell’azienda, dovrebbe essere più che sufficiente per ottimizzare ed allungare il ciclo di vita della Jeep Wrangler. Da notare, in ogni caso, che l’attuale modello del fuoristrada è in produzione dal 2007.

Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero emergere delle conferme ufficiali in merito a questi rumors legati al futuro di uno dei modelli più rappresentativi della gamma Jeep. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità legate al mondo Jeep ed alla nuova generazione della Jeep Wrangler.

Jeep_Wrangler_JK_-_001

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica