Kelleners Sport “bomba” così la BMW 535i

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/12/2010

Il tuner tedesco Kelleners Sport ha messo mano alla BMW Serie 5 proponendo la 535i, il cui upgrade in particolare interessa la motorizzazione di punta della gamma benzina.

Il 6 cilindri in linea turbo bi-stadio ha visto la propria potenza incrementarsi di una sessantina di cavalli, portando il propulsore da 306 CV e 400 Nm, a 367 CV e 480 Nm.

Le nuove doti motoristiche sono esaltate inoltre dal rombo dei quattro terminali di scarico in acciaio stainless equipaggiati di silenziatore.

La maggiore aggressività dell’auto però non è data solo dalle fusa graffianti sotto al cofano bensì anche dall’assetto ribassato, dallo spoiler aerodinamico e dalle luci LED utilizzate per i fari diurni.

Così osservandola, a 535i si può definire davvero “cattiva”, con il suo stile estremamente sportivo e aggressivo che nasconde prestazioni davvero eccezionali.

Il tuning adoperato da Kelleners Sport va ad aggiungersi ai numerosi altri lavori che i tuner tedeschi hanno svolto sulla nuova Serie 5 della BMW, che evidentemente stuzzica la fantasia di tutti!