Kia CUB, una nuova city car premium in arrivo?

Nel corso della nona edizione del Salone internazionale dell’auto di Seul, in corso di svolgimento per altro, Kia ha presentato al pubblico ed alla stampa specializzata presente all’evento un’interessante concept car che potrebbe dar vita ad uno dei progetti più interessanti del futuro della gamma Kia.

La concept car in questione è la Kia CUB, prototipo che anticipa le linee di una coupé a quattro porte dalle dimensioni piuttosto compatte. La lunghezza totale del modello, infatti, non supera i quattro metri. Il progetto lanciato da Kia, e realizzato dal centro stile Kia di Seul, anticipa quella che dovrebbe essere, nei piani della casa coreana, una nuova anti-Mini.

La Kia CUB, o per meglio dire la versione definitiva che potrebbe nascere dal suo progetto, andrebbe, quindi, ad inserirsi all’interno di un segmento che già comprende vetture come la 500, l’Opel Adam e la Citroen DS3 oltre che la stessa Kia CUB.

Sotto al cofano della Kia CUB è stato collocato il motore 1.6 GDI in grado di erogare una potenza massima di 204 CV. Questo motore è già stato utilizzato da Kia che lo ha inserito nel listino della Kia Cee’d GT e della Kia Pro Cee’d GT. La velocità massima raggiungibile dal prototipo è di circa 230 km/h. Per ora, è bene sottolineare, non è prevista la produzione in serie della concept car che però potrebbe tornare a mostrarsi in pubblico, in una forma ancora più definita, nel corso dei prossimi mesi.

La Kia CUB sembra avere tutte le carte in regola per diventare un nuovo modello all’interno della gamma del costruttore coreano.

kia-cub-concept_05

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica