Kia Niro in mostra al Salone di Chicago 2014

Kia vuole entrare, in modo concreto, all’interno del segmento di mercato dei crossover compatti che, ad oggi, può contare su veicoli di qualità e di successo come  la Nissan Juke. Per tentare di portare a termine quest’obiettivo, Kia ha svelato, nel corso del Salone di Chicago 2014, in corso di svolgimento in queste ore, una nuova concept car, la Kia Niro.

Si tratta di un’interessante progetto caratterizzato da una lunghezza totale di 4.185 mm, una larghezza di 1.850 mm ed un’altezza di 1.558 mm. Il passo è pari a 2.590 mm.

La Kia Niro presenta una configurazione 2+2 con un ampio spazio di carico posteriore e una carrozzeria composta da sole due porte laterali con apertura ad ala di farfalla. L’auto può contare anche su dei vistosi cerchi in lega da 20 pollici, un elemento essenziale per attirare l’attenzione del mercato americano.

La concept car Kia Niro presenta un motore quattro cilindri 1.6 litri turbo da 180 CV abbinato alla trazione anteriore ed ad una trasmissione a doppia frizione e sette rapporti. All’asse posteriore è, invece, collegato un piccolo motore elettrico da 33 kWh.

All’interno dell’abitacolo, Kia ha dato un ampio spazio alla tecnologia ed al sistema di infotainment con l’obiettivo di dare un carattere giovanile e dinamico al suo prototipo. Per il momento, non è ancora chiaro se Kia deciderà di sviluppare un modello derivato direttamente dalla Kia Niro. In ogni caso, l’azienda coreana, per quanto riguarda il futuro, sembra essere molto interessata al segmento dei crossover. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla concept car Kia Niro.

Kia Niro

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica