Kia Picanto GPL, il debutto a Francoforte 2013

Durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma nel corso del prossimo mese di settembre, Kia presenterà, in anteprima assoluta, la nuova Kia Picanto GPL, variante bi-fuel della city car della casa coreana.

La nuova Kia Picanto GPL potrà contare su di una variante, opportunamente modificata, del motore tre cilindri 1.0 litri benzina da 67 CV e 90 Nm di coppia massima che, in questa versione, potrà funzionare sia a benzina che utilizzando come carburante il più economico ed ecologico GPL.

Stando ai dati diffusi da Kia, la nuova Kia Picanto GPL si caratterizzerà per un consumo di GPL pari a 5,8 litri per ogni 100 chilometri percorsi che grazie all’utilizzo del sistema Start & Stop della casa, incluso tra gli optional messi a disposizione della clientela in fase d’acquisto, diventa 5,6 litri per ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono, invece, pari a 100 grammi al chilometro.

La nuova Kia Picanto GPL potrà contare su di un serbatoio della benzina di 35 litri situato davanti all’asse posteriore. Il serbatoio del GPL, invece, si trova nel varo riservato alla ruota di scorta. Da notare, inoltre, che l’auto potrà contare su di un comodo tasto, incluso nella plancia dei comandi, che permetterà al conducente di passare dal funzionamento a benzina al funzionamento a GPL.

Il debutto sul mercato della nuova Kia Picanto GPL è fissato per la fine del 2013. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità legate al mondo Kia e sulla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, uno degli appuntamenti fieristici più importanti del mondo delle quattro ruote.

Kia_Picanto_Fünftürer_Vision_1.0_CVVT_Schneeweiß

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica