Kia Rio GT, potrebbe entrare in produzione?

Nel corso dei prossimi mesi il marchio Kia potrebbe accentuare il suo carattere sportivo grazie al lancio sul mercato di una nuova variante GT. Dopo la Kia Pro_Cee’d GT caratterizzata da un motore da 204 CV, il costruttore coreano starebbe seriamente pensando allo sviluppo della nuova Kia Rio GT, una versione dal marcato carattere sportivo della segmento B della casa in grado, grazie ad opportune modifiche estetiche, aerodinamiche e, soprattutto, motoristiche di competere con vetture come la Ford Fiesta ST e la Peugeot 208 GTi.

L’approvazione del progetto della nuova Kia Rio GT potrebbe arrivare unicamente nel caso in cui la Pro_Cee’d GT riuscisse a riscuotere il successo che la casa coreana si aspetta.

Il vero cuore del progetto dell’ipotetica Kia Rio GT sarà il motore che dovrà essere in grado di garantire un livello prestazionale di tutto rispetto.

Considerando l’assenza di informazioni ufficiali sulla questione, come metro di paragone possiamo utilizzare il motore montato dalla già citata Pro_Cee’d GT, ovvero un quattro cilindri 1.6 GDi turbo, derivato da Hyundai, in grado di erogare una potenza massima di 204 CV con una coppia massima di 265 Nm. Grazie alla spinta di questo motore, la Pro_Cee’d GT è in grado di raggiungere i 100 km/h in circa 7.7 secondi.

Per entrare al meglio all’interno del segmento di mercato delle city car sportive, la nuova Kia Rio GT potrebbe essere caratterizzata da un look estremamente dinamico e aggressivo a cui dovrebbe accompagnarsi un prezzo di mercato leggermente inferiore rispetto alla concorrenza. Continuate a seguire Automobili10.it per conoscere se la Kia Rio GT riuscirà ad entrare in produzione.

KiaRio_01

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica