Kia Soul EV, debutto ad inizio 2014 negli Stati Uniti

Nella prima parte dell’anno in corso iniziarono ad arrivare conferme in merito ad uno dei progetti più interessanti della casa costruttrice coreana Kia ovvero l’attesa Kia Soul EV, una variante a zero emissioni del crossover compatto dell’azienda.

Ora sembra che il progetto della vettura elettrica sia praticamente pronto a fare il suo debutto sul mercato internazionale. Secondo le ultime informazioni confermate direttamente da Kia, infatti, la nuova Kia Soul EV dovrebbe fare il suo debutto sul mercato, almeno negli Stati Uniti, durante il primo trimestre del prossimo anno.

C’è da dire però che Kia ha deciso di non diffondere troppe informazioni in merito al suo progetto che, nonostante le conferme ufficiali, resta ancora avvolto da diversi dubbi. Molto probabilmente, la nuova Kia Soul EV, rispetto al modello di serie dotato di motore termico, si caratterizzerà per un nuovo frontale, ridisegnato nelle linee, che ospiterà anche una presa elettrica necessaria a ricaricare le batterie che, secondo i primi rumors, dovrebbero garantire un’autonomia, con ricarica completa, pari a circa 200 chilometri.

La nuova Kia Soul EV, inoltre, sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 140 km/h e di coprire il tratto 0-100 km/h in circa 12 secondi.

Considerando che la nuova Kia Soul EV farà il suo debutto negli Stati Uniti nei primi mesi del prossimo anno, è molto probabile che l’azienda coreana decida di svelare, in via definitiva, il suo nuovo modello a trazione elettrica nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles che aprirà i battenti durante il mese di novembre.

Kia-Soul-001-1024x576

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica