Kia Soul EV, debutto al Salone di Chicago 2014

Debutta al Salone di Chicago 2014, al via in queste ore negli Stati Uniti, la nuova Kia Soul EV, una delle vetture elettriche più attese di questa prima parte di 2014. L’auto è stata sviluppata in modo specifico per il mercato nordamericano dove sarà disponibile a partire dal terzo trimestre dell’anno in corso. I prezzi di commercializzazione saranno resi noti soltanto poche settimane prima dell’arrivo sul mercato.

La nuova Kia Soul EV può contare su di un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 109 CV con un valore della coppia che può raggiungere un massimo di 285 Nm.

L’auto presenta un’autonomia compresa tra i 130 e i 160 chilometri. La velocità massima, limitata elettronicamente, è pari a 145 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 12 secondi. Per quanto riguarda i tempi di ricarica delle batterie, invece, la Kia Soul EV necessita di 24 ore per ricaricarsi da una presa americana da 120 V mentre ha bisogno di 5 ore per ricaricarsi da una presa da 240 V. Grazie ad un caricabatterie da 50 kW, la nuova Kia Soul EV può ricaricare l’80% delle batterie in appena 33 minuti.

Al fine di garantire la sicurezza dei pedoni, l’auto emette un suono di riconoscimento quando procede a meno di 20 km/h o in retromarcia.

Accanto alla nuova Kia Soul EV, durante il Salone dell’auto di Chicago, Kia ha svelato due inedite vetture ibride, la berlina Kia Optimo e la concept car Kia Niro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Kia Soul EV.

Kia Soul EV

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica