Kia Soul EV, prima apparizione europea al Salone di Ginevra 2014

Torniamo a parlare, a distanza di poche settimane, della nuova Kia Soul EV, ovvero la variante elettrica a zero emissioni del caratteristico veicolo del brand coreano, che ha debuttato, nella sua versione definitiva, ad inizio febbraio, durante il Salone dell’auto di Chicago.

La nuova Kia Soul EV si appresta ora a sbarcare in Europa. Kia, infatti, introdurrà per la prima volta nel nostro continente il suo ambizioso progetto elettrico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo.

Il nuovo veicolo elettrico di Kia può contare su di un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima pari a 109 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a 284 Nm. Da una normale presa elettrica, per ricaricare le batterie sono necessarie circa 5 ore ma grazie ad un particolare sistema di ricarica rapida è possibile ricaricare la batteria sino all’80% in circa 33 minuti.

La nuova Kia Soul EV offrirà ai suoi utenti un’autonomia pari a circa 160 chilometri e sarà in grado di raggiungere una velocità massima pari a 145 km/h. Rispetto al modello dotato di motori termici, la Kia Soul EV presenta diverse novità sia per quanto riguarda il telaio che i materiali utilizzati per la realizzazione delle varie parti meccaniche.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra dove debutterà in Europa la nuova Kia Soul EV, la nuova interessante proposta di Kia per il mercato dei veicoli a zero emissioni.

Kia Soul Ev

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica