Kia, tante novità in vista per la gamma GPL

Andiamo ora a vedere le diverse novità che il marchio Kia ha previsto per la sua gamma GPL, cambiamenti che interesseranno le varie Kia Venga GPL, Kia Picanto GPL, Kia Rio GPL e Kia Cee’d GPL.

Come abbiamo già detto in apertura la famiglia  Kia riceverà presto alcune nuove motorizzazioni a GPL, volute per soddisfare le pressanti richieste del mercato per quanto riguarda le vetture con motorizzazione bi-fuel, per questo motivo il popolare marchio automobilistico  ha  programmato  il  lancio delle  varianti a GPL per le vetture attualmente presenti nel listino di famiglia.

A fine settembre la prima vettura che beneficerà della doppia alimentazione sarà la Kia Venga GPL che, grazie a questa modifica, potrà cominciare  rifornirsi di 40 litri di gas con un’autonomia di 470 km a GPL  portando l’autonomia complessiva dell’auto fino a 1.270 km.

Possiamo vedere che la Kia Venga eco-dynamics GPL andrà a utilizzare il 1.4 da 90 cavalli con un serbatoio collocato  nel vano della ruota di scorta per mantenere invariato il volume di carico nel vano bagagli. Cambierà anche la Kia Picanto GPL con il 1.0 da 82 cavalli che consentirà consumi e costi di gestione estremamente ridotti grazie all’utilizzo dell’impianto a gas.

Segnaliamo anche  la variante bi-fuel della Kia Rio che si caratterizzerà per il suo rapporto prezzo prestazioni, consentendo ai clienti che la acquisteranno di avere una vettura dal look sportivo, giovane e moderno, ma con costi di gestione molto contenuti.

Insieme a queste vetture, anche la nuova Kia Cee’d, e la sua variante Station Wagon Kia Cee’d Sportswagon, riceveranno l’impianto a GPL sviluppato dalla casa coreana insieme all’italiana BRC.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica