La Cadillac ELR, coupè elettrica, debutta a Ginevra

Il prestigioso marchio automobilistico americano è pronto a far debuttare in anteprima per il mercato europeo,  al prossimo Salone di Ginevra, edizione 2013,  la sua nuova auto elettrica, coupé di lusso, cioè la Cadillac ELR, ma andiamo a scoprire di che cosa si tratta…

In occasione del prossimo salone dell’auto ginevrino tutti i visitatori potranno toccare con mano la rinnovata e allargata gamma Cadillac ma, senza ombra di dubbio la regina dello stand sarà sicuramente la Cadillac ELR. Parliamo di una lussuosa coupé che presenta la prima applicazione della tecnologia Extended Range Electric Vehicle nata da un marchio automobilistico di lusso con una gamma completa. Questa vettura si presenta come una combinazione senza precedenti di lusso, ingegneria avanzata e design all’avanguardia. Tom Anliker, Managing Director di Cadillac Europe, ha voluto spendere le seguenti parole per questa nuova proposta del brand: “Cadillac ha nel proprio DNA l’innovazione, insieme a un livello di ingegneria avanzata e un design all’avanguardia. La ELR è una combinazione senza precedenti di questi fattori. Un’espressione che si può trovare solo tra i più importanti brand del lusso a livello mondiale”. Vogliamo inoltre sottolineare come la Cadillac ELR sia azionata dalla tecnologia EREV di GIVI, che unisce la guida in modalità puramente elettronica e un efficiente motore a benzina 7,4 litri per l’estensione dell’autonomia, garantendo così una percorrenza di circa 480 km con una sola ricarica rispetto ad unico pieno. Da notare che la ricarica completa del veicolo avviene in circa 4 ore e mezza.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal mondo dell’auto motive, come ad esempio questa Cadillac ELR che abbiamo appena scoperto insieme, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

2014-Cadillac-ELR-1-lr

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica