La Chevrolet Malibu Concept al Salone di Shangai e New York

Al Salone di Shangai 2011 che si terrà dal 21 al 28 aprile Chevrolet farà debuttare in anteprima mondiale la Malibu Concept.

Si tratta dell’ottava generazione del modello che nel 2012 sarà globale e venduto in tutto il mondo.

La Chevrolet Malibu Concept sarà poi anche tra le protagoniste del Salone di New York, che si svolge quasi in concomitanza con quello cinese, e si appresta ad entrare nella fascia di mercato – combattutissima – delle vetture medie.

Negli Stati Uniti la Chevrolet Malibu ha venduto circa 200mila unità nel solo 2010 ed è un’auto che è entrata dritto nel cuore degli americani visto che viene prodotta dal 1964.

La Chevrolet Malibu Concept ha uno stile sportivo, dispone di un cofano anteriore lungo, la coda alta e forme del tetto che ricordano quelle di una coupé.

I gruppi ottici sono ripresi dalla Camaro e il pianale utilizzato per lo sviluppo dell’auto è l’Epsilon II, lo stesso della Opel Insignia.

Sotto il cofano della Malibu potrebbero esserci o il 2.0 turbo con diversi step di potenza oppure il 2.4 da 172 cavalli, che lavoreranno con il cambio a sei marce. L’outsider potrebbe essere il 3.0 V6 a trazione integrale.

In futuro si parla anche di una versione ibrida della Malibu, che presenterebbe lo stesso sistema della Buick LaCrosse e Regal, l’eAssist.

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica