La Ford agli Internazionali di Tennis di Roma 2013

In occasione degli Internazionali di Tennis di Roma la Ford, come ormai accade da quattro anni, ha deciso di esibire al pubblico le ultime automobili ideate e soprattutto le nuove tecnologie per questi veicoli.

All’esterno del Foro Italico è stato allestito una sorta di “ parco giochi” così definito dai responsabili della Ford, all’interno del quale è stato possibile vedere e addirittura provare le tecnologie in questione. Le automobili che sono state presentate sono la nuova Kuga e il SUV compatto EcoSport.

La nuova Kuga che è uscita quest’anno, sin dai primi mesi ha riscosso un enorme successo, confermato anche dai numeri, basti pensare che in Europa dal lancio ci sono state oltre 7500 immatricolazioni, mentre il nuovo EcoSport uscirà solo il prossimo anno in Italia.

Ma le protagoniste indiscusse dell’evento sono di gran lunga le “ Ford Remarkable Technologies” ovvero le nuove tecnologie Ford, grazie alle quali è possibile viaggiare in maniera più sicura, ma ne giova anche la qualità e la semplicità.

Sono quattro i tipi di tecnologie Ford: Quality, Green, Smart, Safe.

Progressi inimmaginabili fino a qualche anno fa, che permettono di fare tutto in maniera più comoda e libera, ad esempio per aprire e accendere la macchina non c’è bisogno di utilizzare le chiavi, basta averle in borse o in tasca, oppure il parcheggio semi – automatico che grazie a sensori anteriori e posteriori individua lo spazio di parcheggio adeguato e quindi facilita la manovra. Lo sterzo è gestito dal sistema, il conducente dovrà solo usare i piedi per effettuare il parcheggio.

Oppure Easy Fuel, il sistema di rifornimento Ford senza tappo che riconosce la pistola giusta, quindi elimina la possibilità di rifornirsi del carburante errato, evitando danni importanti.

Per quanto riguarda la sicurezza è interessante il sistema che in caso di guida irregolare, classica nel caso del colpo di sonno, invita il conducente a fermarsi in modo da evitare incidenti.

Queste sono solo alcune delle tecnologie Ford, ma ce ne sono tante altre che rendono davvero più semplice la vita a chi guida.

Go Further - Ford EcoSport Global Reveal (UK)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica