La Honda Cr-Z su strada non sbaglia un colpo

Eccovi il video ufficiale di Fifth Gear, che ha testato su strada la nuova Honda CR-Z, la prima auto ibrida a trasmissione manuale che presenta un comportamento dinamico di prima qualità che non cede nulla alle economie di utilizzo.

La Honda CR-Z ci viene presentata in tutti i dettagli, da quelli della carrozzeria fino ai meccanici, con dovizia di particolari.

La prova su strada è stata superata a pieni voti, e la CR-Z è stata definita una vettura che garantisce una sensazione di “leggerezza ed equilibrio”, che non fa avvertire il peso delle batterie, e che queste non influiscono affatto sullo stile e il piacere di guida.

Solo una piccola critica viene rivolta alla Honda CR-Z, e cioè quella sull’Integrated Motor Assist (IMA), ovvero il motore termico. Questo viene accusato di trasmettere una sensazione artificiale quando dà potenza. Si tratta di un 1.5 da 112 cavalli che lavora in abbinamento ad un propulsore elettrico che garantisce altri 14 cavalli.

In Italia la la Honda CR-Z sarà in vendita a partire da maggio in tre allestimenti. I prezzi partono da 21.800 della versione S, proseguono per i 22.800 della Sport e si concludono con i 28.000 della GT.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Vn_8uJ60GvY&feature=player_embedded

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica