La Kit Car del futuro? Mini Cooper Connected, il dispositivo intelligente

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/02/2010

Grande novità per Mini al Salone di Ginevra. Oltre a presentare la Countryman, vi sarà anche Mini Connected, un sistema di intrattenimento che permette al conducente di essere collegato ad internet grazie all’Apple iPhone.

Mini Connected può collegarsi alle radio in streaming, scaricare applicazioni per iPhone ed in generale tutto ciò che ora si può fare con le ultime tecnologie in termini di telefonino e sistemi di bordo.

Mini Connected è un computer di bordo interattivo, capace di parlare con il conducente e anche tra i diversi dispositivi presenti.

Non vi meravigliate se mentre guidate la vostra Mini sentirete una voce dire “Andate piano” o “Wow”, vi sta solo giudicando rispetto alle vostra guida.

Il Mission Control, dispositivo di sicurezza,  analizza fino a 120 situazioni di stili di guida differenti, elaborando uno dei 1.500 messaggi che detiene in memoria.

Per gli amanti della musica non poteva non mancare il Dynamic Music, marchingegno Mini che abbina la musica al proprio stile di guida,

rende ritmici i ticchettii delle frecce, e fa “spostare” la musica da destra a sinistra in base alle curve effettuate.

Insomma, guiderete la vostra Mini, ma grazie al Mini Connected vi sembrerà di essere a contatto con qualcosa simile a Kit, la super macchina alla quale è stato dedicato un telefilm negli anni Ottanta. 

 

 

mini connected