La macchina di Joker nel film The Dark Knight

The Dark Knight, film di Cristopher Nolan che ha vinto due Oscar tra i quali quello come miglior attore non protagonista al compianto Heath Ledger, è stato un film che è entrato diritto al cuore di moltissimi. Oggi vi parleremo però della macchina di Joker.

I più attenti di voi ricorderanno che Joker, interpretato appunto da Heath Ledger, si è reso protagonista di alcune scene a bordo di varie autovetture: quella della polizia, una personalizzata (quella che vedete in foto qui sotto) e addirittura su un camion.

A bordo della sua vettura, che non a caso è di colore viola, proprio come il suo abito, Joker cerca, e non poteva essere altrimenti, di sconfiggere la sua nemesi storica, il suo alter ego, il suo doppio, Batman.

Non c’è partita tra le auto: Joker possiede una vecchia auto degli anni Quaranta, Batman invece una Bat-Mobile con tutte le diavolerie ultra tecnologiche che la Wayne Enterprises riesce a procurarsi, una Batpod, una moto dotata di cannoni e telaio futuristico.

Sebbene il duello sembra non essere alla pari Joker, con la sua follia, il suo essere fuori dagli schemi, riesce sempre a mettere in difficoltà il magnate Bruce Wayne.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica