La Nissan, con 433 milioni di euro, contribuisce ai successi commerciali Renault
Il noto marchio automobilistico giapponese Nissan ha da poco pubblicato i risultati del suo esercizio fiscale per quanto riguarda il periodo biennale 2012/2013 , trattasi in dettaglio nell’arco temporale compreso tra il 1° aprile 2012 e il 31 marzo 2013, ma andiamo subito a vedere meglio tutti i dettagli qui di seguito.
Dopo i dovuti riallineamenti, il risultato prodotto dal gruppo automobilistico Nissan Motor Co. Ltd., stando alle norme contabili giapponesi, nel quarto trimestre del suo esercizio fiscale 2012/2013 (periodo dall’1 gennaio al 31 marzo 2013), si traduce nel risultato netto del primo semestre 2013 di Renault con un contributo positivo stimato in una cifra pari a 433 milioni di euro. Dobbiamo opportunamente precisare che tutto è però basato sul tasso di cambio di 121,9 yen (valuta giapponese) per un euro in media sul trimestre. Ricordiamo inoltre ai nostri lettori più distratti che la Nissan Motor Co. Ltd. è una casa automobilistica con sede in Giappone conosciuta sul mercato italiano soprattutto per i suoi fuori strada e, più recentemente per le sue vetture da città, come ad esempio la Nissan Micra o il recente crossover del brand, cioè il Qashqai. Dovete anche sapere che si tratta della seconda casa nipponica in ordine di grandezza per quel che riguarda la produzione di automobili, a cui, in patria, è superiore solo la Toyota. Attualmente fa parte del gruppo Renault ed è guidata da Carlos Ghosn.
Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal mondo dell’auto motive, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione di settore. Buona lettura a tutti!