La nuova Abarth Punto Evo vicina al debutto

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
08/06/2010

Abarth si prepara a stupire di nuovo con due nuove versioni  delle Auto che stanno rendendo la Fiat vera regina delle vendite.

Parliamo della Fiat 500C Abarth appunto e la nuova Punto Evo siglata nella stessa maniera, unico neo per ora saranno disponibili solo su suolo francese (ma prestissimo anche in Italia).

Partiamo dalla Punto e diciamo che il nuovo 1.4 Multiair si presenta notevolmente potenziata rispetto alla precedente versione, riuscendo a portare la potenza massima a ben 165 cavalli,

10 cv in più rispetto alle precedenti versioni, che sotto il cofano montavano fino a un motore 155 cv con benzina.

Auto completamente superiore alla precedente per quel che riguarda stile, meccanica e finitura quindi diremo più che giustificati 2000 euro in più rispetto all’attuale versione e comunque siamo sui livelli dell’attuale Punto Evo Emotion come prezzo  ovvero 19.400 euro.

Passando alla 500 i cavalli in più son solo (se cosi si può dire) 5 portando il tutto a ben 140 cavalli, ma la novità sta nel tettino apribile e nel cambio robotizzato, prezzo di listino qui invece un po superiore a quello della Punto ovvero 21.200 euro, ma comunque non superiore alla 500 più costosa in listino la 500c 1.4 16 valvole.