La nuova Ford EcoSport, dimensioni ed efficienza di una compatta

La nuova Ford EcoSport unisce i vantaggi delle auto compatte, come praticità, accessibilità ed efficienza, alle qualità tipiche dei SUV: posizione di guida dominante, robustezza e versatilità.

 

Ricca di tecnologia, la nuova EcoSport sarà il primo SUV disponibile anche con l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, il Motore dell’Anno 2012 e 2013, è sempre connessa grazie ad AppLink, che permette di utilizzare a bordo dell’auto, tramite i comandi vocali avanzati del SYNC, diffuse app come TomTom e Spotify, per portare in auto la propria vita digitale, mantenendo sempre gli occhi sulla strada e le mani sul volante. “La nuova Ford EcoSport offre ai clienti europei una soluzione di mobilità elegante e versatile”, ha dichiarato Nick Collins, Direttore Piattaforme Small Car Globali, di Ford. “E’ un SUV affascinante, a misura di città, pratico ed efficiente nei consumi. Si affiancherà alla nuova B-MAX, alla best-seller Fiesta e al nuovo Tourneo Courier, in arrivo nel 2014, nell’offerta Ford di auto compatte europee”. L’EcoSport è il primo veicolo globale Ford progettato in Sud America. La 1a generazione, nata nel 2003, ha di fatto creato un nuovo segmento in Brasile, dove è stato venduto in più di 770.000 unità. Gli ingegneri Ford di 16 paesi hanno lavorato alla 2a generazione, che sarà disponibile in Europa nella prima metà del 2014, portando a bordo la grande esperienza globale che Ford vanta nel segmento SUV.

 

Secondo le proiezioni, tra il 2013 e il 2018 il mercato europeo dei SUV crescerà del 22%. Nello stesso periodo, il segmento dei SUV compatti crescerà del 90%. L’EcoSport si aggiunge all’offerta Ford di SUV europei che comprende già la nuova Kuga e che si completerà con la Edge, un SUV di dimensioni e categoria superiori, già molto popolare in Nord America e in altri mercati globali.

 

 

EcoSport_25 (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica