La nuova Ford Focus: scheda

Si è appena concluso il Salone di Detroit, dove decine e decine di nuove vetture hanno fatto il loro debutto internazionale. Tra queste c’era anche la Ford Focus, completamente rinnovata, che sarà disponibile in commercio negli Stati Uniti a partire dal 2011, mentre sono ancora da fissare le date per il debutto sugli altri mercati, europeo compreso.

La Ford Focus rientra nel programma One Ford, ovvero una macchina per tutto il mondo. Nessuna modifica verrà apportata da paese a paese. Una Focus asiatica sarà identica ad una nordamericana.

La Focus sarà costruita su una nuova piattaforma di concezione Ford, sulla quale prenderanno vita altri dieci modelli. La nuova Focus si rinnova nello stile, nel frontale e apporta  alcune modifiche sui fari posteriori e gli archetti sopra i parafanghi.

Gli interni della Ford Focus sono molto curati, ed inoltre vi sarà il MyFord, un innovativo dispositivo elettronico dove potranno essere attaccate molte periferiche, gestibili tutte attraverso i comandi sulla plancia o sul volante.

Sotto il cofano troviamo il nuovissimo EcoBoost 1.6 da 150 e 180 cavalli, ed anche il 1.3 da 130 cavalli, oltre al motore aspirato da 100 cavalli.

Negli Stati Uniti tutto si concentra invece sul 2.0 a iniezione diretta Di-VCT con 160 cavalli di potenza

ford focus

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica