La nuova Renault Laguna 2011 ai raggi X

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
01/12/2010

La Renault Laguna MY 2011 conserva il suo comfort con un pizzico di estetica in più.

L’aspetto del Model Year della Laguna 2011 è senz’altro dinamico e sportivo, al passo con le tendenze odierne per lo stile delle automobili.

Tra le novità stilistiche più rilevanti all’esterno notiamo la griglia frontale nera cromata, i gruppi ottici anteriori con palpebre, le barre sul tetto satinate e i cerchi in lega da 18 pollici Chrome Shadow sulla top di gamma.

Per quanto riguarda gli interni, spaziosi e confortevoli come sempre, sono stati arricchiti con nuovi tessuti e nuove pelli, più giovanili e piacevoli.

A favorire il relax invece è l’impianto 3D Sound by Arkamis che possiede una potenza di 140 W ed è articolato con 8 altoparlanti all’interno dell’abitacolo.

Ma le tecnologie presenti a bordo non finiscono qui, la plancia ospita infatti il navigatore Carminat TotTom Live con sistema di localizzazione dell’autovelox e possibilità di avere previsioni meteo.

Tutti questi suppellettili sono ovviamente disponibili con gli allestimenti medi o superiori, ma anche l’allestimento base NAV, a partire da 24.950 euro non delude nessuno.

La capienza del bagagliaio poi è davvero estrema si tratta infatti di 501 litri espandibili a 1.593, ma in fondo tutta l’auto è molto spaziosa.

Per le motorizzazioni tutte diesel si parte dal 1.6 dCi da 110 CV e si arriva al 2 litri dCi da 180 CV un vero mostro di dinamismo e comfort.