La Opel Astra GTC si anticipa al Salone di Parigi con la GTC Paris Concept

I motori della Opel Astra continueranno a rombare anche al prossimo Salone di Parigi dove verrà presentata la GTC Paris Concept, un prototipo che andrà ad anticipare la coupé tre porte della vettura tedesca.

La GTC Paris Concept è lunga 4,46 metri ma le differenze con la Opel Astra di serie riguarderanno il parabrezza, più inclinato, il tetto arcuato e più discendente e le forme della finestratura laterale e del parafango posteriore.

I cerchi della GTC Paris Concept sono da 21 pollici e donano alla nuova Opel un look davvero dinamico ed al passo coi tempi.

Sotto il cofano della Concept GTC troviamo un 2.0 ad iniezione diretta con turbocompressore che possiede il sistema Start&Stop.

La potenza del motore in questione dovrebbe essere di 300 cavalli ma probabilmente usciranno altri propulsori meno potenti ed anche ad alimentazione diesel.

Sulla GTC Paris Concept potremo ammirare gli ammortizzatori FlexRide a smorzamento controllato.

Probabilmente troveremo anche la trazione integrale, con lo stesso sistema presente sulla Insignia 4×4 che modula la coppia sia tra i due assali che tra le ruote posteriori.

La Opel Astra GTC di serie arriverà in commercio durante la primavera del 2011.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica