La Peugeot 308 Gti arriva in Italia luglio, prezzi da 23’900 euro

Grande ritorno  per una sigla amata da tutti gli appassionati del marchio Peugeot, parliamo ovviamente delle lettere GTi che vanno a vestire la bellissima Peugeot 308.
Tre lettere che per gli amanti della Peugeot hanno da sempre il significato di “top della gamma” per quello che riguarda le motorizzazioni.
La sigla GTi tornerà a rappresentare il motore più performante della gamma in produzione e questa volta riguarderà un 1.6 THP da 200 cavalli motore potente ma attento ai comsumi coi suoi 6,9 l/100 Km.
Andando nello specifico parliamo di un 1.6 THP a iniezione diretta con turbocompressore da 1,3 bar a fasatura variabile VTi.
Accelerazione da 0 a 100Km/h di tutto rispetto visto che puo’ raggiungerli in soli 7,7 secondi, raggiunge inoltre i 237 km/h  e il soli 27,8 secondi ci permette di coprire partendo da fermi il kilometro di distanza.
Esteticamente cattura l’occhio  per il frontale aggressivo ereditato dalla 308 CC e per il suo posteriore modificato per l’occasione e dotato del diffusore perla nera.
Insomma potente e grintosa sotto il cofano elegantemente cattiva esteticamente col suo look da vera padrona della strada.
Costo? Prezzo di listino che parte da 23’900 euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica