La Porsche Cayenne batte tutti i record

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/04/2010

Stanno andando davvero bene le vendite della nuova Porsche Cayenne 2011. A riferirlo è Michael Macht, il Chief Executive Officer (CEO) della casa tedesca, in una intervista rilasciata ad un magazine.

Tante sono le ordinazioni arrivate per la nuova Cayenne, elemento in controtendenza rispetto agli ultimi dati che vedono il mercato dell’automobile in profonda crisi. Ma la vera notizia è che, nonostante il Suv di Porsche non sia ancora arrivato nei concessionari, tante sono le ordinazioni pervenute.

La data di lancio della nuova Porsche Cayenne è infatti fissata per il 25 maggio in Europa, ma le prenotazioni sono già arrivate da ogni parte del mondo, a testimoniare, secondo le parole di Macht, una ripresa del mercato globale.

Anche Porsche, come tutti gli altri marchi, ha risentito pesantemente della crisi del mercato dell’automobile, ed ha addirittura ceduto alla lunga corte di Volkswagen, che ha stipulato un contratto con la casa di Stoccarda riguardo le tecnologie, il know how e le motorizzazioni.

Il Suv di Porsche edizione 2011 è stato ammirato dagli appassionati e dagli addetti del settore all’ultimo Salone di Ginevra, e comprende le versioni benzina, aspirate e turbo, oltre ad una turbodiesel e alla novità assoluta della Cayenne Hybrid che riduce considerevolmente i consumi e le emissioni.