La Renault ha raggiunto il traguardo dei 10.000 Kangoo Z.E. immatricolati

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/09/2013

La rete Renault ha appena festeggiato l’importante traguardo delle 10.000 immatricolazioni di Kangoo Z.E., la furgonetta elettrica leader del suo segmento in Europa. Le chiavi del veicolo sono state consegnate a Gerhard Dech di Deutsche Bahn, in occasione del Salone di Francoforte, lo scorso martedì 10 settembre, ma andiamoa vedere meglio in dettaglio.

Béatrice Foucher, Direttrice del Programma Veicoli Elettrici di Renault, Uwe Hochgeshurtz, Direttore Vendite Aziende, e Achim Schaible, Direttore di Renault Germania, hanno quindi consegnato ufficialmente le chiavi del Kangoo Z.E. numero 10.000 al Direttore Tecnico e Acquisti di Deutsche Bahn, Gerhard Dech, in occasione del Motor Show di Francoforte lo scorso 10 settembre. Il veicolo verrà utilizzato dagli addetti alla manutenzione delle ferrovie tedesche. Kangoo Z.E. è la furgonetta elettrica più venduta in Europa, e rappresenta il 10% delle vendite complessive del veicolo commerciale Kangoo. Inoltre, è il veicolo elettrico più venduto in Francia, dove ha conquistato 6.000 clienti aziendali. A partire dal momento del suo lancio, avvenuto a fine 2011, Kangoo Z.E. ha ottenuto molti riconoscimenti dai media ed è stato insignito del titolo di “International Van of The Year” nel 2012. Anche i clienti sono molto soddisfatti: il 95% esprime la sua soddisfazione nei confronti della furgonetta e dichiara di apprezzarne il piacere di guida, la silenziosità e la generosa capacità di carico. Sottoposto a restyling a giugno di quest’anno, il veicolo commerciale elettrico a zero emissioni vanta ora un nuovo frontale, oltre a nuovi equipaggiamenti, come il tablet multimediale R-Link.

Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che Kangoo Z.E. è prodotto esclusivamente nello stabilimento MCA di Maubeuge, Francia, ed è commercializzato in circa 20 paesi d’Europa.

logo_renault