La sportiva Citroen DS3 Racing si concede al pubblico
La Citroen crea la sua nuova vettura sportiva: la Citroen DS3 Racing. Con i suoi 3,94 metri di lunghezza e una potenza di 200 CV espressi dal 1.6 turbo.
Questo modello speciale sarà sviluppato per solo 1000 unità e uscirà sul mercato nella seconda metà del 2010. A livello aerodinamico sono stati messi in atto diversi accorgimenti come: cerchi in lega da 18, gli specchietti sono a prova di aerodinamica.
Internamente la sportività dell’auto si nota subito, con un grande utilizzo del carbonio: volante, cambio e poggia gomito.
Lo stesso è fatto all’esterno con la fibra di carbonio che è utilizzata per il paraurti anteriore ed estrattore di coda, per passaruota maggiorati dati i cerchi da 18.
I colori poi sono da super sportiva, con il grigio scuro come colore dominante ma alcune rifiniture fatte di arancione acceso, come il tetto, i raggi dei cerchi e gli specchietti retrovisori.
In Italia la Citroen DS3 Racing è stata presentata al My Special Car Show 2010, sicuramente il luogo più adatto per una macchina di questo genere, dato che saranno presenti diverse auto sportive e gli amanti del tuning, dove la sportiva della Citroen sarà sicuramente a suo agio.