La Tana Del Coyote: il sito Internet per il localizzatore dell’Autovelox

E’ online da alcuni giorni il sito Tana del Coyote, una finestra informativa che, in linea con quanto più in voga attualmente in rete, punta a far vivere a chi naviga un’esperienza a 360° con il localizzatore Coyote e il contesto nel quale questo prodotto si inserisce.

Il sito è, infatti, un luogo di aggregazione della comunità Coyote, dove oltre alle informazioni di prodotto (ad esempio video tutorial) e informazioni live sulla comunità stessa (mappa interattiva) i possessori del dispositivo possono interagire e confrontarsi sui temi strettamente legati al mondo delle quattro ruote.

Allo stesso tempo, La Tana del Coyote si rivolge più in generale a tutti gli automobilisti italiani, ai quali offre notizie, video, inchieste che hanno a che fare con la guida su strada.

La novità dell’approccio si percepisce con un solo colpo d’occhio: lo sguardo si muove tra box video e sezioni dedicate alle notizie flash. Tutto è giovane e dinamico, dalla veste grafica al sapiente uso dei social media.

E’ sul concetto di “aiuto” che si salda il link tra il localizzatore Coyote e la sua “Tana”. Il dispositivo, infatti, aiuta chi guida perché da un lato offre informazioni in tempo reale relative alla presenza di autovelox, code o incidenti, dall’altro monitora lo stile di guida del conducente avvisando in caso di superamento dei limiti consentiti o più in generale di pericoli sulla carreggiata.

Allo stesso modo, tutto quanto reperibile all’interno di La Tana del Coyote, rappresenta un’informazione funzionale e competente per gli automobilisti, i quali hanno la possibilità di programmare i propri spostamenti, chiarire alcuni dubbi, confrontarsi con altri cittadini su tematiche legate al mondo della guida e le normative che regolano la circolazione stradale.

Il portale è online oramai da alcuni giorni, a ricordarcelo c’è anche un counter sistemato proprio sopra il menù di navigazione. Ad occupare il centro della pagina vi è la videorubrica Meteovelox, nella quale la giovane presentatrice Heléna Torres aggiorna settimanalmente sulle nuove postazioni velox e affini.

Alla destra del Meteovelox una mappa visualizza in tempo reale i Coyote attivi sulle strade italiane: è davvero semplice verificare la diffusione e copertura attualmente offerti ai possessori del device Coyote.

Non manca una sezione “fun” con video divertenti provenienti dalla rete su tematiche affini. In altre sezioni si stimola il dibattito sulle normative che regolano la condotta su strada attraverso articoli e contributi in parte provenienti da esperti, in altri casi curati direttamente dalla redazione. La Tana del Coyote è frutto di un lavoro congiunto tra il team Coyote e l’agenzia MI-MO di Milano specializzata in project management di attività di comunicazione integrata.

www.latanadelcoyote.it

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica