La Toyota Corolla è l’auto più venduta al mondo

Quali sono le cinque auto più vendute al mondo? A svelarcelo è AutoExpress che ha di recente aggiornato la classifica delle auto più vendute in assoluto: Toyota Corolla, Ford F-Series, Volkswagen Golf, Volkswagen Maggiolino e Ford Escort.
La Toyota Corolla non troppo a  sorpresa dunque si conferma leader di mercato con 35 milioni di vetture vendute a partire dal 1966.

Con questo risultato la berlina della casa giapponese resta al primo posto delle auto del segmento C più vendute in assoluto, battendo la concorrenza di auto di altrettanto valore come Volkswagen e Ford.
La nuova Toyota Corolla in fondo rappresenta davvero il massimo per quanto riguarda comfort e affidabilità su strada, design sofisticato e motorizzazioni di livello come il 1.33 litri Dual VVT-i, il 1.6 litri Valvematic (benzina) e  il 1.4 e 2.0 litri D-4D (diesel).
Tutte le motorizzazioni godono del Toyota Optiman Drive e sono rigorosamente in linea con la normativa Euro 5.
Per quanto riguarda la tecnologia della Toyota Corolla, come accennato, la casa giapponese è davvero al top: sistema Gentex per le manovre di parcheggio tra le tante cose disponibili.
Insomma, le 35 milioni di vetture vendute sino ad oggi, possiamo dire siano più che giustificate.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica