La Volkswagen Golf è ancora la regina d’Europa

Non c’è niente da fare, è ancora la Volkswagen Golf l’auto più venduta in Europa.

Anche nel mese di luglio infatti le concorrenti della Golf non hanno avuto scampo e si sono dovute accontentare dei gradini più bassi del podio e degli altri posti in classifica.

Sebbene le vendite a luglio siano diminuite del 17,4% la Golf continua a conquistare il cuore di molti e le unità immatricolate nello scorso mese della vettura tedesca sono state 37.032.

Le vendite della Volkswagen Golf rispetto a luglio 2009 sono diminuite del 25,4%, ciononostante la vettura rimane saldamente al comando dei modelli più venduti nel Vecchio Continente.

La Volkswagen si aggiudica anche la medaglia d’argento nella speciale classifica dei modelli più venduti in Europa grazie alla Polo. A luglio sono state immatricolate infatti 30.110 Polo con un incremento dell’83.7% rispetto allo scorso anno.

Medaglia di bronzo per la Ford Fiesta con 28.966 immatricolazioni, che perde il 28% confrontando i dati con quelli di luglio 2009.

La classifica, stilata da JATO Dynamics, vede al quarto posto la Renault Clio, seguita dalla Megane e dalla Peugeot 207. Seguono poi la Opel Corsa, la Opel Astra e la Nissan Qashqai.

Nei primi dieci posti non vi sono auto italiane: l’auto italiana più venduta rimane la Fiat Punto, in ogni caso lontanissima dai posti della classifica che contano.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica