L’Alfa Romeo 4C Spider pronta a tornare in scena

La nuova Alfa Romeo 4C Spider potrebbe essere presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre.

Se al Salone di Ginevra da poco conclusosi Alfa Romeo ha svelato il prototipo della 4C, con un grandissimo successo di pubblico, la manifestazione tedesca dovrebbe vedere la versione Spider della vettura vista a Ginevra.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà sotto forma di concept car e probabilmente anche la variante roadster a marchio Abarth verrà prodotta nel 2012.

L’Alfa Romeo 4C Spider avrà un peso complessivo di 850 kg facendo registrare le seguenti prestazioni: 250 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h coperta in meno di cinque secondi.

Sotto il cofano l’Alfa Romeo 4C Spider dovrebbe presentare il 1.750 TBi quattro cilindri da oltre 200 cavalli, che lavorerà insieme al cambio TCT a doppia frizione a secco.

Il probabile debutto sul mercato della 4C Spider avverrà nel 2012 mentre per la roadster si dovrebbe aspettare un altro anno.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica