Lamborghini Aventador, due nuove varianti in sviluppo

Tra i progetti della prestigiosa casa automobilistica del Toro italico, nel modenese, ci sono due nuove varianti in sviluppo per la  Lamborghini Aventador, come andremo a vedere tra poco.

Ma cosa cambierà davvero sulla nuova Lamborghini Aventador Gt che debutterà a marzo del prossimo anno  al salone dell’Auto di Ginevra? Possiamo già dirvi che sicuramente ci sarà un passo maggiormente allungato, quattro porte e un abitacolo 2+2 , ma intanto andiamo a vedere meglio in dettaglio alcune novità.

Questa nuova Lamborghini Aventador Roadster sta per abbandonare la capote in tela, già vista sulla Murcielago optando per un più pratico tetto rigido ripiegabile, inoltre, stando ad alcune  indiscrezioni la prossima Lamborghini Avetandor GT, se confrontata con la precedente versione coupé, arriverà sul mercato con un passo maggiormente allungato, con  due sedili posteriori e una carrozzeria a quattro porte munita di una soluzione simile a quella già vista sulla rivale Bmw i8.

Per quanto riguarda la gamma motori vediamo che questa prevede l’unità propulsiva V12  6.5 litri da 700 cavalli, capace di portare la Lamborghini Aventador a una velocità massima di quasi 350 km/h , con un’ accelerazione da zero a cento km/h coperta in meno di 3 secondi.

Niente male vero? Dunque non ci resta che attendere la prima fase di commercializzazione, prevista a partire  dalla primavera 2013 ad un prezzo di circa 350.000 euro, nel frattempo se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del gruppo automobilistico del toro modenese, come la Lamborghini Aventador, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica