Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, i dettagli

Dopo la presentazione della variante con carrozzeria coupé, la famiglia della Lamborghini Aventador si amplia con l’introduzione in gamma della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, variante scoperta di una delle super car di maggior interesse presente attualmente sul mercato.

La sola presenza del marchio Lamborghini è indice di prestazioni elevatissime ed esperienza di guida estrema e la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster promette di tener fede alla tradizione della casa italiana. Caratterizzata da un design dinamico, aggressivo e molto estremo, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è stata realizzata partendo da una monoscocca in fibra di carbonio. La vettura rappresenta, senza alcun dubbio, una delle novità più interessanti del mercato delle quattro ruote di quest’anno.

Il prezzo a cui verrà commercializzata la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster sarà di 300.000 euro, tasse escluse. Una cifra tutt’altro che abbordabile per quella che è a tutti gli effetti una vettura da sogno. Cuore pulsante del progetto della nuova roadster Lamborghini è il motore V12 aspirato di 6,5 litri in grado di scaricare in strada sino a 700 CV.

Inutile dire che le prestazioni della nuova Aventador Roadster saranno in linea con il brand Lamborghini. L’accelerazione nel tratto 0-100 km/h permette di raggiungere la velocità di 100 km/h in appena 3 secondi mentre la velocità massima della vettura, non limitata, arriverà sino a 350 km/h.

La versione roadster della Lamborghini Aventador è già ordinabile e punta a bissare il successo della sua sorella coupé che, dalla sua presentazione, è stata già consegnata per un totale di 1300 unità. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con l’universo Lamborghini.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica