Lamborghini Huracan, informazioni ufficiali in attesa del debutto

Dopo aver dato il meritato tributo alla Lamborghini Gallardo, uscita dalla produzione poche settimane fa dopo dieci anni di onoratissima carriera, l’azienda bolognese si prepara ad allargare la sua famiglia di vetture con la nuova Lamborghini Huracan, di cui sono state pubblicate alcune prime immagini in occasione delle festività natalizie.

La nuova Lamborghini Huracan, che già si candida al ruolo di novità più interessante del 2014 per il mercato delle quattro ruote, farà il suo debutto in pubblico, in anteprima, il prossimo 6 marzo durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, uno degli eventi fieristici più importanti dell’anno riservato al mondo dei motori.

La Lamborghini Huracan scriverà una nuova pagina nella storia delle V10 della casa costruttrice bolognese. La nuova supercar, infatti, si caratterizzerà per la presenza dell’interessantissimo motore V10 da 5.2 litri in grado di erogare una potenza massima pari a 610 CV, disponibile a 8.250 giri, con un valore massimo della coppia pari a 560 Nm, disponibile a 6.500 giri. La nuova Lamborghini Huracan si caratterizzerà per una massa complessiva di  1.422 kg e per un rapporto peso potenza pari a 2,33 kg/CV. La velocità massima sarà superiore ai 325 km/h ed il tratto 0-100 km/h sarà completato in 3.2 secondi. Lo scatto 0-200 km/h, invece, si completerà in 9.9 secondi.

Questo nuovo motore, grazie alla presenza del sistema Start & Stop, sarà omologato Euro 6 e permetterà alla vettura di caratterizzarsi per un livello di consumi pari a  12,5 l/100 km con emissioni pari a 290 g/km di CO2. Sulla nuova Lamborghini Huracan debutterà, inoltre, l’inedito cambio automatico Ldf, Lamborghini Doppia Frizione, a sette marce, una novità assoluta per l’azienda.

Lamborghini Hurcan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica