Lamborghini, l’auto di The Wolf of Wall Street è in vendita!

Elisa Cardelli
  • Autore - Laurea in Semiotica
16/08/2023

L’auto Lamborghini utilizzata nel film The Wolf of Wall Street sarà messa in vendita. L’asta avrà luogo a New York l’8 dicembre. 

Lamborghini, l’auto di The Wolf of Wall Street è in vendita!
Photo by RM Sotheby’s

Il celebre film The Wolf of Wall Street, diretto da Martin Scorsese, è stato uno dei maggiori successi commerciali del regista. Ha incassato approssimativamente 392 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, posizionandosi al 17° posto tra le uscite cinematografiche del 2013.

Nonostante sia stato candidato per ben cinque premi Oscar, il film non ha vinto la prestigiosa statuetta. Tuttavia, anche a distanza di tempo, il film conserva ancora una grande popolarità, così come la Lamborghini Countach 25esimo Anniversario del 1989 che ha attirato l’attenzione di tutti durante le riprese e che oggi è in vendita.

Lamborghini del film The Wolf of Wall Street: il prezzo

Lamborghini, l’auto di The Wolf of Wall Street è in vendita!
Photo by RM Sotheby’s

La Lamborghini Countach Bianco Polo over Bianco rappresenta un’iconica vettura e nella trama del film simboleggia l’acquisto definitivo per il personaggio di Jordan Belfort, il “Lupo” finanziario interpretato da DiCaprio. Si stima che siano stati prodotti solo 12 esemplari con questa specifica, rendendola una versione particolarmente rara e ambita dai collezionisti.

Il prossimo 8 dicembre, uno di questi esemplari sarà messo all’asta a New York, e si prevede che possa raggiungere un valore compreso tra 1.500.000 e 2.000.000 di dollari (circa 1,4 – 1,8 milioni di euro al cambio attuale). Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca e per chi desidera possedere un pezzo della storia cinematografica di lusso.

Qual è l’auto che sarà in vendita?

Nel film The Wolf of Wall Street, il regista Scorsese ha impiegato due Lamborghini Countach del 25esimo anniversario, entrambe configurate in modo simile. Una delle due vetture è stata utilizzata per la scena più memorabile del film, in cui Leonardo DiCaprio guida la vettura in stato di ebbrezza durante un giro notturno. In questa scena, la Countach è stata danneggiata realisticamente ed è rimasta in quelle condizioni fino ad oggi.

Tuttavia, l’esemplare che sarà messo all’asta questo dicembre a New York, con il telaio KLA12722, non ha subito danni durante le riprese del film. Quindi, a differenza dell’altro esemplare utilizzato per la scena dell’incidente, questa Countach si presenta in condizioni intatte e originali. Sarà un’opportunità unica per i collezionisti e gli amanti delle auto d’epoca di possedere un pezzo iconico della storia cinematografica, conservato nella sua forma originale.

Sarà un’asta ricca di appassionati

L’asta prevista per l’8 dicembre si svolgerà presso la prestigiosa sede globale di Sotheby’s a New York, in occasione della Luxury Week. Durante questa quarta edizione dell’evento di vendite organizzato dall’azienda nella Grande Mela, verrà celebrata l’avanguardia del design automobilistico.

Saranno messe all’asta supercar iconiche, tra cui la Lamborghini Countach del 25esimo Anniversario, che ha condiviso le scene con Leonardo DiCaprio nel celebre film The Wolf of Wall Street.

Oltre alla Lamborghini, gli appassionati avranno l’opportunità di acquistare altre supercar di marchi altrettanto ammirati e desiderati in tutto il mondo. Sarà un evento esclusivo e di grande interesse per i collezionisti e gli amanti delle automobili di lusso.

Lamborghini, l’auto di The Wolf of Wall Street è in vendita: foto e immagini

La Lamborghini del film The Wolf of Wall Street è in vendita e questo renderà di certo felici gli appassionati di auto anche se, ovviamente, il prezzo non è per tutti. Vediamola nel dettaglio nella nostra galleria immagini.