Lamborghini SestoElemento: nuova concept car della Lamborghini

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata sul web una foto della nuova Lamborghini SestoElemento, inedita Concept Car dell’azienda italiana che traccia le nuove linee guida per il futuro delle vetture in fibra di carbonio.

Proprio il largo utilizzo della fibra di carbonio garantisce alla Lamborghini SestoElemento un peso complessivo di 999 kg, un vero e proprio record.

Grazie poi al 5.2 V10 preso in prestito dalla Superleggera – anche se gli ingegneri Lamborghini non hanno ancora fatto sapere di quanti cavalli sarà dotato – la Lamborghini SestoElemento dispone di un rapporto peso potenza che sarà di sicuro inferiore a 2 kg/cv.

Le prestazioni della Lamborghini SestoElemento, secondo quando annunciato dalla casa di Sant’Agata Bolognese, fanno registrare uno scatto 0-100 km/h in 2,5 secondi mentre la velocità massima è di 350 km/h.

La Lamborghini SestoElemento riprende alcune forme della Gallardo, diventandone così la sorella maggiore.

Per vedere la presentazione ufficiale della Lamborghini SestoElemento non resta che aspettare qualche giorno quando il sipario verrà alzato durante il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica