Lancia, possibile la produzione di un suv su base Jeep

Si è fatto un gran parlare, nel corso delle scorse settimane, delle strategie di sviluppo dei vari brand che costituiscono il gruppo italo americano Fiat Chrysler. Ad essere rimasta un po’ in disparte, rispetto agli altri, è stata Lancia che, in Europa, sta diventando sempre più l’alter ego del vecchio continente del marchio Chrysler.

Stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, sembrerebbe però che l’azienda italiana ha in serbo interessanti novità per il marchio Lancia che, nel corso dei prossimi anni, potrebbe vedere l’introduzione in gamma di un nuovo modello, un suv che verrebbe realizzato su base Jeep, precisamente il nuovo, possibile, suv con marchio Lancia verrebbe realizzato basandosi sulla piattaforma della nuova generazione della Jeep Cherokee che verrà svelata al pubblico nel corso del prossimo mese di gennaio sullo sfondo del Salone dell’auto di Detroit edizione 2013.

Fiat potrebbe, quindi, decidere di lanciare sul mercato europeo un’offerta di tre suv che, partendo da basi analoghe, possano andare a soddisfare le necessità ed i gusti di clienti differenti.

Accanto alla già citata Jeep Cherokee ed al suv con marchio Alfa Romeo, anch’esso basato sulla  nuova generazione della Cherokee, potrebbe quindi arrivare, in un secondo momento, un terzo suv con marchio Lancia che, a differenza del marchio Jeep, più aggressivo e dinamico, e del marchio Alfa Romeo, dal carattere più sportivo, potrebbe essere caratterizzato per un design più elegante e ricercato.

Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi, se l’azienda italiana darà seguito a queste indiscrezioni decidendo di produrre un suv con marchio Lancia.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica