Land Rover Freelander 2 2013, i dettagli

Fedeli lettori ecco che oggi cercheremo di esaminare assieme a voi i dettagli della nuova Land Rover Freelander 2 2012, vettura che ha subito alcune modifiche nell’aspetto estetico, anche per quel che riguarda gli interni e che potrà contare su un nuovo motore 2 litri a benzina e 4 allestimenti, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio di che cosa si tratta effettivamente.

Questol baby Suv, che sarà costruito ad Halewood,  potrà contare su un rinnovamento dedicato al corpo vettura e su una  profonda serie di modifiche riguardanti i suoi spazi interni. Inoltre è pronto a ospitare il debutto del motore  4 cilindri a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV, in sostituzione dell’Si6, 3,2 litri a 6 cilindri, da 233 CV.

Le principali novità estetiche riguardano qui l’adozione di nuovi gruppi ottici con luci  a Led incorniciati da motivi a finitura lucida, cornice della griglia anteriore in tinta nera, fanaleria posteriore realizzata con un nuovo design e cerchi in lega d’inedita foggia.

Passando ad esaminare l’interno della vettura vediamo che questi è stato è caratterizzato dalla presenza di nuovi rivestimenti e nuovi accenti cromati, elementi che vanno ad accompagnare il debutto della nuova unità a benzina cioè il Si4 GTDi , propulsore derivato dalla Range Rover Evoque, a 4 cilindri e 2 litri di cilindrata, turbocompresso e a iniezione diretta, con valvole a fasatura variabile. Per concludere possiamo tranquillamente dirvi che il Si4GTDi è in grado di erogare 240 CV e 360 Nm di coppia con un  consumo dichiarato dal Costruttore pari a 9,6 litri di benzina per 100 km.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutto il meglio dell’auto motive, restate con noi su Automobili 10.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica