L’Autovelox 3D per controllare cinture e bollo auto!
Non c’è più scampo per gli automobilisti indisciplinati o distratti, infatti sta per arrivare un nuovo Autovelox costruito secondo le più moderne tecnologie.
Che il futuro stia portando verso quei film di fantascienza talmente realistici da essere inquietanti non è un segreto ma ci stupiamo sempre di fronte a quello che la tecnologia moderna riesce a fare.
Il nuovo Autovelox sfrutterà infatti una sorta di tecnologia 3D che gli permetterà, oltre a misurare la velocità del veicolo, anche di controllare la distanza di sicurezza, se si indossa la cintura, e se si è in regola con il pagamento del bollo e dell’RC Auto.
Il che tecnicamente ci fa rischiare, se siamo proprio automobilisti disattenti la bellezza di 4 contravvenzioni tutte insieme!
Ovviamente l’obiettivo è quello di scoraggiare gli automobilisti che mettono a rischio la propria e l’altrui sicurezza sulle strade.
Per quanto riguarda eventuali faide nel sistema, attualmente in uso in Finlandia per la sperimentazione, non sono ancora comparse, quindi per sicurezza sarà meglio che gli automobilisti più libertini inizino a rispettare le regole della strada se nono vogliono vedersi arrivare a casa un vero e proprio salasso!