L’autunno è tempo di novità, da Fiat a Chevrolet

L’autunno 2012 sarà un periodo molto caldo per quel che riguarda il mondo automobilistico, con la presentazione di tanti nuovi modelli: come ogni anno è settembre il momento dei lanci, e sta già crescendo l’attesa per le novità FIAT, paladina delle case italiane, delle tedesche Volkswagen e Opel e dell’americana Chevrolet.

Per quel che riguarda FIAT la vettura che ha catturato l’immaginazione di tutti è la 500L, con le sue linee ibride che la rendono un esperimento tra i più stimolanti della nuova stagione: dotata di spazi per accogliere 7 persone, questa vettura potrebbe cambiare il mercato delle familiari portando verso direzioni che uniscono al comfort delle linee stilistiche di eccezione.

A distinguersi tra i dati di vendita delle vetture da città vi sarà poi come sempre la nuova Golf VII di casa Volkswagen che, pur muovendosi su binari più tradizionali rispetto alla 500L, è attesa per la la linea dinamicizzata rispetto all’attuale versione, la consueta affidabilità ed il sistema di progettazione modulare trasversale che la renderà la base da cui verranno poi sviluppate Jetta Coupé, Golf Plus, Variant e Cabrio.

E ancora, restando in Germania sarà finalmente l’ora dell’Opel Junior, tre porte per città di dimensioni ridotte che vorrà essere una nuova risposta a Mini, Smart e 500 con linee accattivanti e tante possibilità di personalizzazione.

Se poi pensate di avere bisogno di molto più  spazio, perchè non puntare sulla nuova arrivata in casa Chevrolet, la Cruze? In vendita per 19700 euro, questa vettura da 163 cavalli sarà un’alternativa molto economica alle dirette rivali station wagon che di solito sfiorano i 30000 euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica