Le automobili possono danneggiarsi con i virus?

Se vi state domandando qualcosa tipo ” le automobili possono danneggiarsi con i virus?” Fedeli lettori potete conoscere la risposta a breve qui di seguito.

Ebbene sì, la risposta purtroppo è  sì, e cominciano a dirvi che il prossimo virus informatico potrebbe arrivare a colpire anche le automobili. Al momento diverse aziende  sono già al lavoro per cercare di prevenire il problema visto che le quattro ruote moderne sono sempre più tecnologiche, con tanto di  computer di bordo che potrebbe subire l’attacco di qualche virus informatico pericoloso per la sicurezza.

Per tranquillizzarvi possiamo però dirvi che la Mc Afee, nota azienda di antivirus che magari molti di voi già usano sul vostro computer, è già al lavoro per cercare di scovare problemi di sicurezza sulle automobili moderne  super accessoriate sono sempre più connesse a internet.

Recentemente una portavoce della McAfee ha comunicato all’agenzia di stampa Reuters che tra gli hacker che stanno lavorando al progetto di sicurezza c’è Barnaby Jack, un noto ricercatore che ha già scoperto i modi in cui i criminali potrebbero costringere gli sportelli automatici a distribuire in maniera del tutto gratuita contanti oppure boicottare i macchinari medici affinchè rilascino dosi letali di insulina.

A questo punto vogliamo però tranquillizzarvi, è davvero presto per immaginare un mondo comandato dalla macchine come abbiamo visto al cinema in pellicole famose, tipo Matrix o Terminator, e i buoni sono già al lavoro per cercare un rimedio al problema.

Se volete essere aggiornati su tutte le principali novità del mondo dell’auto motive, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica