Le corse con le auto tra i giochi preferiti dei videogames online

In tempo di crisi, c’è un settore che negli ultimi 12 mesi è cresciuto del +25% in Europa e del +14% negli Stati Uniti, generando ricavi alle imprese per 3 miliardi di dollari: è il settore dei videogiochi online. Questo settore è emerso principalmente grazie a due fattori: lo sviluppo e la diffusione di nuove tecnologie mobili, e il successo contaminante del “free to play”, ovvero dei giochi online gratis e semplici da utilizzare.

Le stime, secondo una ricerca curata da SuperData Research, parlano di una crescita che porterà il mercato dei giochi online a generare 18 miliardi di dollari nel 2015!

Gli utenti giocano ovunque: sui social network, grazie ad applicazioni dei giochi per Facebook o per Google Plus; su Internet, grazie alla diffusione dei giochi online, anche tramite console; e sui dispositivi mobili, come iPhone o iPad, grazie ai rispettivi “store” dove poter scaricare i giochi sia gratis che a pagamento.

Quali sono i giochi preferiti dagli utenti? Nelle prime posizioni troviamo i giochi di corse, i giochi di ruolo / strategici, e i giochi da casinò. Questi ultimi rappresentano una categoria a parte, di solito inserita nella voce “gambling”, visto che permettono di scommettere e vincere soldi reali. Di certo giocare a The Need For Speed, oppure a Drag Racing (un famoso gioco di corse per Android e iPhone), non è la stessa cosa che fare un torneo a poker online (ad esempio su PokerStars: http://www.pokerstars.it/poker/room/ ). Inoltre per scommettere online, bisogna darsi da fare per imparare come si gioca a poker, oppure come funzionano le slot machines e altri giochi di abilità chiamati “skill games”.

Noi preferiamo i giochi di corse e, se ci tenete, vi segnaliamo alcuni imperdibili titoli per iPhone oltre al già citato Drag Racing: CSR Racing, MadCoaster, Bike Race e Asphalt 6. Vere e proprie “bombe” per gli amanti dei giochi di corse!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica