Le novità al Motor Bike Expo Verona 2012

Ultimo giorno oggi a Verona, per il Motor Bike Expo 2012, la grande manifestazione internazionale dedicata alle moto ed in particolare al settore custom, presente nel quartiere fieristico della città veneta con il meglio della produzione mondiale.

Una rassegna che lo scorso anno ha saputo attirare ben 120.000 visitatori e, in attesa di conoscere il dato di questa edizione (il boom di pubblico all’apertura dei cancelli lascia ben sperare),  presenta già numeri importanti: sette padiglioni, 800 marchi presenti (tra cui ovviamente non manca nessuno dei big del mercato di tutti i continenti) 73000 metri quadrati di esposizione più 35000 metri quadrati di aree esterni per spettacoli, eventi ed esibizioni speciali.

Il Motor Bike Expo rappresenta davvero un’occasione importante per gli appassionati per scoprire tutte le novità, acquistare abbigliamento e accessori, provare in esclusiva modelli particolari, seguire conferenze dedicate al motociclismo, incontrare celebrità e personaggi del mondo delle due ruote (grande accoglienza per Franco Picco) e non solo. Infatti, tra gli ospiti dell’evento, sono stati annunciati quest’anno due nomi popolari come l’inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione e la cantante Nicole Tuzi, quarta classificata all’ultimo X-Factor.

Sabato la manifestazione, giunta alla quarta edizione,  è stata aperta idealmente dal rombo impressionante del v8 da 5000 cc del super chopper più grande del mondo, destinato ad entrare nel guinness dei primati, realizzato dall’italiana Regio Design.

Da ricordare poi le tante iniziative organizzate direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana, tra cui la premiazione del CIV 2011 e di tutti i campionati promossi direttamente dall’istituzione: Coppa Italia, Minimoto, MiniGP, Campionato Italiano Femminile e Velocità in Salita.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica