Le prime foto ufficiali della Opel GTC Paris

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
30/09/2010

Al Salone di Parigi troviamo anche la Opel GTC Paris, una esclusiva concept car presentata dalla casa tedesca che va ad anticipare l’Astra GTC.

La Opel GTC Paris è stata disegnata dal designer inglese Mark Adams che ha affermato che la concept car è “la Opel più emozionante di sempre”.

Sui sedili sportivi della GTC Paris troviamo cucita una frase ripresa direttamente da “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach: “and the speed was pure beauty”.

Sulla Opel GTC Paris spiccano i cerchi in lega da 21 pollici, che però difficilmente vedremo sulla vettura di serie, è lunga 4,46 m ed è stata assemblata con un differenziale autobloccante anteriore.

La GTC Paris presenta sotto il cofano un 2.0 4 cilindri da 290 cavalli ad iniezione diretta e con sistema Start&Stop di serie.

Il cambio della Opel GTC è un manuale a sei innesti che in abbinamento al motore performante permetterà alla vettura ottime prestazioni.

Godetevi questa galleria di foto della Opel GTC Paris.

Un rosso fiammante che rimane bene impresso nella mente, non credete?