Le prime immagini video della Ferrari 458 Speciale

In vista del prossimo Salone dell’auto di Francoforte la Ferrari ha deciso di sorprendere tutti, presentando la sua nuova 458 Speciale, che sarà mostrata al pubblico proprio nelle sale del futuro evento germanico che si terrà nei giorni che vanno dal 12 al 22 settembre, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito, video compreso.

 

Dovete sapere che questa nuova vettura made in Maranello adotta un motore, collocato in  zona posteriore centrale, che ha una potenza di 605 Cv e 540 Nm di coppia massima, per un rapporto di peso potenza pari a 2,13 kg/Cv, numeri che ben rendono l’idea della potenza di questa quattro ruote. Passando invece  alle non trascurabili prestazioni possiamo far notare che l’accelerazione da 0 a 100, da ferma,  è coperta da questa super car  in 3 secondi, mentre sono necessari  9,1 secondi per raggiungere la soglia dei 200 km/h. Resta sicuramente interessante anche la dotazione di sicurezza, infatti qui gli esperti tecnici della Rossa più amata d’Italia hanno voluto includere anche il SSC, acronimo che indica il  Single Angle Control, dispositivo che analizza di continuo l’assetto della vettura confrontandolo con quello ideale, per intervenire, se necessario, sulla coppia motore. Sul canale ufficiale di You Tube, Ferrariworld, sono state svelate le prime immagini della nuova 8 cilindri Ferrari. Qui di seguito potete infatti vedere in anteprima, in condivisione tramite il portale ufficiale, i dettagli di stile e il sound della nuova 458 Speciale che verrà presentata al salone di Francoforte il 10 settembre.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive. Buona visione a tutti!

 

ferrari-458-speciale-02-620x350

httpv://youtu.be/eUEcWmIw4SE

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica