Le stelle Mercedes, tra passato e futuro, alla Mille Miglia 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/05/2013

I miti del passato e le protagoniste di domani, firmate dal prestigioso Mercedes,  correranno insieme lungo strade della corsa più bella del mondo, evento che quest’anno ospita ben tre première italiane, come andiamo a scoprire qui di seguito.

 

Un palcoscenico davvero unico al mondo in cui Mercedes-Benz, sponsor automobilistico esclusivo della Mille Miglia, ha scelto di presentare, in anteprima italiana la nuova A 45 AMG, leading car della Mille Miglia, insieme alla E 63 AMG e alla nuova Classe S: una vera e propria icona della Stella che rappresenta l’essenza del motto ‘The best or nothing’ e, ad ogni nuova generazione, ha stabilito un nuovo punto di riferimento del mercato automobilistico mondiale. Oltre ai tre succitati debutti nazionali, Mercedes-Benz Italia accompagnerà la Mille Miglia con diverse attività dedicate agli appassionati della Stella online e lungo il percorso dove 70 selezionati clienti avranno l’opportunità di guidare alcune macchine da sogno firmate dalla Stella sui tratti più suggestivi della Mille Miglia. Passato e futuro si incrociano sulle strade della Mille Miglia dove le leggendarie ‘Frecce d’argento’ tengono a battesimo tre première italiane. Insieme alla nuova Classe S debuttano inoltre anche due Stelle del Marchio AMG, A 45 AMG ed E 63 AMG, che potranno così essere ammirate dal pubblico della Mille Miglia lungo il percorso della gara. Il 16 maggio la nuova Classe S saluterà la partenza della Mille Miglia dal Teatro Grande di Brescia, insieme alla Mercedes-Benz 220 SE (W 111) che partecipò nel 1961, e concluderà la seconda giornata della Mille Miglia a Roma, sotto i riflettori di Castel S. Angelo. Il giorno successivo farà gli onori di casa nei giardini di Villa Cora, in Viale Macchiavelli, a Firenze.

Ad aprire la strada alle Frecce d’argento sarà la A 45 AMG, leading car della Mille Miglia, la nuova fuoriclasse firmata dal Marchio High-Performance della Stella. Grazie ad una potenza di 265 kW (360 CV) ed una coppia massima di 450 Nm, questo 2,0 litri AMG è in assoluto il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale, con una potenza specifica di 133 kW (181 CV) . Ricordiamo ai nostri lettori che per ammirare la terza anteprima italiana al seguito delle Mille Miglia bisognerà attendere il passaggio delle vetture lungo il percorso della gara, dove agli appassionati del marchio AMG non sfuggirà l’inconfondibile sound della nuova E 63 AMG.

Mille_Miglia_2013_(10)