Lexus CT 200h e co: modelli sportivi in casa Lexus

La Lexus CT 200h è una compatta Premium dalla tecnologia ibrida pensata in modo specifico per il mercato europeo.

La nuova ibrida compatta presentata al Salone di Parigi, che si sta svolgendo in questi giorni, sarà sul mercato dal 2011 e sarà venduta in circa 20’000 esemplari.

Il propulsore ibrido della CT sarà costituito da un motore a benzina da 1,8 litri da 99 cavalli e da un motore elettrico che porterà i cavalli totali a 136.

Il rapporto tra prestazioni e consumi è ottimo, infatti, la velocità massima è di 180 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, ma al contempo il carburante utilizzato è di soli 3,8 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 sono limitate a 89 g/km.

Alcune caratteristiche di design della Lexus CT 200h la rendono particolare e sportiva allo stesso tempo. Basti guardare agli 89 Led utilizzati per l’esterno e ai diversi accessori degli interni.

Nell’abitacolo possiamo accedere al sistema multimediale con schermo da 8 pollici e controlli Touch, navigatore da 40 Gb, connettività Bletooth, USB, Aux e Ipod.

La Lexus ha pensato anche alla sicurezza con i sistemi Cruise Control, Pre-Crash, 8 airbag e servosterzo elettrico EPS.

Nel 2012 la Lexus CT avrà anche una sua versione sportiva F e poco dopo nello stesso anno avremo anche la generazione della IS in sola versione ibrida sia coupé (2013), che cabrio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica