Lexus CT 200h: preparatevi alle sorprese

La Lexus alla conquista dell’Europa.

Almeno è quello che si evince dall’impegno che la casa automobilistica sta mettendo nel lanciare la sfida a BMW e Audi nel segmento delle compatte.
E’ in arrivo la Lexus CT 200h, una compatta a cinque porte, trazione anteriore che cercherà di infastidire la BMW Serie 1 e l’Audi A3.

Il plus che potrebbe rendere quest’auto più appetibile, è la motorizzazione ibrida. La Lexus CT 200h infatti unirà un 1.8 benzina ad un motore elettrico portando a 136 i CV di potenza totali.
Pur essendo un’auto ibrida, la Lexus non rinuncerà all’assetto sportivo, con posizione di guida e finiture davvero interessanti.
L’auto arriverà nel mercato europeo nel 2011 e dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, vi anticipiamo che: il telaio è stato irrigidito con ammortizzatori speciali trasversali, lo schema delle saldature è stato totalmente riformulato e c’è un migliore assorbimento delle vibrazioni.

Ad essere rinforzato non è solo il telaio però, anche il volante, le sospensioni, lo sterzo sono stati modificati con appositi sostegni che garantiscono un comfort di guida da numeri uno.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica