Lexus, in progetto la realizzazione di un SUV di medie dimensioni?

Al momento, secondo forti indiscrezioni, sembra che la Lexus stia  seriamente valutando la possibilità di immettere, in un prossimo futuro, sul mercato un suo nuovo SUV di dimensioni medie, più compatto rispetto all’attuale Lexus RX, per andare incontro ai gusti degli automobilisti del Vecchio Continente.

Tutto ciò è leggibile tra le righe di  un’intervista rilasciata da Andy Pfeiffenberger, Vice Presidente della filiale europea del brand giapponese. Pfeiffenberger stesso ha voluto spiegare  che il management del brand sta seriamente valutando la possibilità di realizzare un crossover di dimensioni più compatte di quelle di Lexus RX (attualmente l’unico SUV presente nel catalogo del marchio) per rispondere alla sempre più crescente domanda del mercato e per entrare così a fare concorrenza diretta alle varie Audi Q5, a Range Rover Evoque, a Mercedes GLK, a BMW X3.

Ovviamente al momento non possiamo dirvi di più anche se questo nuovo Suv made in Lexus sembra essere già più di un’idea, ma il  manager non ha voluto rilasciare informazioni precise e ha limitato le sue affermazioni,  specificando che, in caso di concepimento, potrebbe essere dotato di  una meccanica ibrida e che il suo prezzo  potrebbe ammontare sui  35.000 euro, mentre, con tutti i se e i ma del caso, non potrebbe arrivare sul mercato prima di tre anni o forse più.

Questo modello, per ora ipotetico, rientrerebbe nel programma  di crescita del marchio Premium del Gruppo Toyota, cominciato, se ricordate,  con la nuova Lexus CT.

La Lexus realizzerà o no questo suo nuovo Suv di medie dimensioni? Per conoscere la risposta non dovrete far altro che continuare a segurci, sempre qui, su Automobili 10.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica