Lexus, in sviluppo un SUV a sette posti
Il futuro del brand Lexus, il marchio premium del gruppo Toyota Motors, passa attraverso il segmento di mercato dei SUV, una tipologia di veicoli sempre più apprezzata dalla clientela della fascia premium. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Lexus sarebbe prossima ad espandere la sua offerta con l’introduzione in gamma di un nuovo SUV da affiancare alla nuova Lexus RX.
Questo nuovo veicolo sarà un SUV di grandi dimensioni in grado di ospitare un totale di sette posti. Il progetto parte dalla stessa base della nuova generazione della già citata Lexus RX a cui andrà ad aggiungersi una terza fila di sedili per incrementare il numero di passeggeri disponibili. Secondo Automotive News, il nuovo veicolo del brand Lexus arriverà sul mercato a partire dal 2015.
Per Lexus, questo nuovo veicolo andrà a ricoprire un ruolo importantissimo all’interno degli equilibri del brand soprattutto in mercati dove questa tipologia di SUV ha un gran successo come gli Stati Uniti. Secondo Jeff Bracken, vice presidente della divisione americana di Lexus, la casa nipponica sta perdendo l’opportunità di commercializzare almeno 35 mila unità all’anno per via della mancanza in gamma di un SUV da sette posti.
Per il momento, è bene sottolineare, non si conoscono ancora i dettagli precisi che andranno a caratterizzare la nuova proposta di Lexus per il segmento di mercato dei SUV.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al brand Lexus ed al nuovo SUV a sette posti che il brand nipponico presenterà sul mercato internazionale nel corso del prossimo futuro.