Lexus NX, il nuovo SUV ibrido arriverà in Italia ad ottobre

Lexus si appresta ad introdurre sul mercato, a partire dal prossimo mese di ottobre, l’interessantissimo nuovo SUV Lexus NX, un veicolo che potrebbe ottenere un notevole successo nel segmento premium del mercato delle quattro ruote d’Europa dove il brand nipponico mira a sfidare e superare la concorrenza di SUV di altissimo profilo e di grande diffusione come la BMW X3, la Mercedes GLK e l’Audi Q5.

Il nuovo Lexus NX si caratterizza per un design grintoso e muscoloso, con un frontale imponente e linee taglienti e spigolose che accentuano il carattere dinamico della vettura che si presenta con una lunghezza complessiva pari a 4 metri e 60 centimetri.

Ecco quanto dichiarato da Alain Uyttenhoven, vice presidente di Lexus Europe, in merito alla nuova proposta del brand nipponico “NX, che nell’ambito della nostra gamma premium va ad occupare un nuovo segmento, farà segnare per Lexus una crescita spettacolare in Europa. Passeremo dalle 50.000 unità previste per il 2014 alle 65.000 del prossimo anno, con molti clienti di conquista proprio grazie ad NX”

Il nuovo Lexus NX potrà contare, per quanto riguarda il mercato italiano, su di un’unica versione dotata di un’interessante meccanica ibrida costituita da un motore 2,5 litri benzina a ciclo Adtkinson da 155 CV abbinato ad un’unità elettrica che porterà la potenza totale a disposizione del SUV a 197 CV.

Il consumo medio del nuovo Lexus NX sarà pari ad appena 5,2 litri di carburante per ogni 100 chilometri percorsi con un valore delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a 120 grammi al chilometro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al nuovo Lexus NX.

Lexus NX

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica